Stefano Mini – Inglese Dinamico Smart
Il sistema per diventare fluente in inglese in 6 mesi o meno
Here’s what you’ll get: Inglese Dinamico Smart
Modulo 1 – Comprensione scritta e lessico Inglese Dinamico Smart
- La tua attitudine linguistica. Le persone possono avere una di quattro “attitudini linguistiche”, e a seconda della tua attitudine specifica, devi usare un sistema diverso per imparare l’inglese. Ti farò fare un semplice test per scoprire la tua attitudine linguistica, e ti dirò qual è il percorso più adatto a te per diventare fluente in inglese in 6 mesi. Non esiste nessun altro corso che sia costruito così su misura per le tue esigenze.
- Le 4 competenze fondamentali. Se vuoi parlare fluentemente in inglese, devi sviluppare quattro competenze fondamentali: comprensione, lessico, velocità mnemonica e monologo interiore. Ti spiegherò in dettaglio quali sono, e che semplici esercizi puoi fare per migliorare in ognuna di queste competenze.
- Test di auto-valutazione. I test di comprensione o di auto-valutazione che trovi online seguono un modello superato, che non valuta correttamente il tuo livello. Il mio semplice test si basa sul principio della deduzione lessicale, che ti dice in maniera precisa quanto è sviluppata la tua capacità di parlare in inglese.
- E molto molto altro!
Modulo 2 – Velocità mnemonica Inglese Dinamico Smart
- L’inglese scritto. Eccoti un piccolo trucco: imparare a leggere e scrivere in inglese è molto più semplice che imparare l’orale, se lo fai nella maniera giusta. Questo perché l’accento inglese è diverso da quello italiano, visto che non è una lingua romanza. Se adesso parti da zero, allora il sistema più veloce ed efficace per iniziare a parlare da subito è attraverso lo scritto, non attraverso l’orale. Poi potrai applicare le competenze acquisite nello scritto per iniziare a parlare più velocemente, ed è esattamente quello di cui ti parlerò in questo secondo modulo: un sistema alternativo e finora mai usato per imparare l’inglese “da strada”, quello utilizzato dagli inglesi veri, senza dover mai aprire un libro classico.
- La grammatica inglese. Grazie al mio sistema di apprendimento indiretto, ti spiegherò tutta la grammatica inglese in mezza giornata. Esatto: prenditi un pomeriggio, e avrai già acquisito tutte le nozioni di grammatica che ti serviranno per parlare in inglese fluentemente anche a un livello altissimo.
- Le bolle di conoscenza. Questa è una tecnica che ho sviluppato personalmente che raddoppierà, e in alcuni casi addirittura triplicherà la tua velocità di apprendimento dell’inglese. L’ho chiamata tecnica delle “bolle di conoscenza”, ed è un sistema che ti permette di parlare fluentemente in inglese anche se conosci pochissime parole. Grazie alle bolle di conoscenza, potrai iniziare a parlare in inglese con dei madrelingua già dalle primissime settimane.
- E molto molto altro!
Modulo 3 – Comprensione orale Inglese Dinamico Smart
- La comprensione orale. Uno dei problemi maggiori per chi cerca di apprendere l’inglese è che non capisce la parlata di un madrelingua, perché troppo stretta o veloce. Forse anche tu in questo momento sei in questa situazione: riesci a capire l’inglese scritto abbastanza bene, ma quando devi passare all’orale, è un disastro. Bene, stai pure tranquillo: nel modulo 3 ti spiego tutte le tecniche più avanzate ed efficaci, che ho perfezionato in oltre dieci anni di esperienza, per iniziare a parlare senza tutte le difficoltà che le persone di solito incontrano quando iniziano per la prima volta con l’inglese orale.
- Esercizi progressivi. Se parti da un livello basso o anche intermedio, devi fare degli esercizi graduali, partendo dai più semplici, e poi aumentare con la difficoltà piano piano. È qui l’errore che fanno molti autodidatti: iniziano con delle cose troppo complesse, non vedono nessun progresso, e abbandonano. Oppure continuano a fare esercizi troppo semplici, e anche in questo caso ovviamente non vedono nessun miglioramento. Nel modulo 3 ti fornirò una pratica e dettagliata scaletta di esercizi da fare in maniera progressiva, uno dopo l’altro, che ti porteranno dal livello base al livello avanzato in meno di 6 mesi e senza mai stressarti.
- Capire gli accenti inglesi. Molti iniziano dall’inglese britannico con accento londinese, perché è il più “tradizionale”. In realtà l’inglese britannico ha un accento molto complesso, e non solo, è di gran lunga il meno utilizzato di tutti. Ti dirò da quale accento iniziare, quello più semplice che ti permetterà di capire ogni parola fin da subito, e imparerai un sistema poco intuitivo ma molto potente per arrivare a comprendere alla perfezione qualsiasi accento inglese.
- E molto molto altro!
Modulo 4 – Monologo interiore Inglese Dinamico Smart
- Come parlare in inglese. Il modulo 4 riguarda la produzione orale, ossia parlare inglese. Parlare l’inglese è una competenza distinta rispetto al comprendere l’inglese orale, e ha bisogno di esercizi su misura per la tua attitudine linguistica e i tuoi obiettivi. Se vuoi parlare in inglese, e non solo capirlo, devi fare esercizi specifici che allenino la tua velocità mnemonica e il tuo monologo interiore, ossia la tua capacità di pensare direttamente in inglese. Ti insegnerò a pensare direttamente in inglese, senza dover pensare in italiano e tradurre mentalmente la frase: se non pensi in inglese, non sarai mai veramente fluente nella lingua. Questa è un’abilità che può essere imparata, non è qualcosa che ti viene spontaneamente dopo aver studiato l’inglese per una certa quantità di tempo.
- I connettori linguistici. Questa è una semplice strategia che ti permette di parlare fluentemente in inglese, faccia a faccia con un madrelingua, anche se conosci pochissime parole. È una tecnica molto potente ma semplice da imparare, che ti aiuterà immensamente ad essere fluente fin da subito.
- La tua prima conversazione. La prima conversazione in inglese è un ostacolo per molti: ma non lo sarà per te! Segui le semplici istruzioni di questo modulo, e inizierai a parlare in inglese senza problemi fin da subito.
- E molto molto altro!
Salepage: Stefano Mini – Inglese Dinamico Smart Iinglese Dinamico Smart
Find out more Business & Marketing Courses
Proof: Inglese Dinamico Smart Inglese Dinamico Smart